Giornate con e per la Famiglia

Il Consultorio diocesano dr Osvaldo Della Gatta, tra le sue attività, nel corso dell’anno, predispone incontri per le Famiglie nei quali si affrontano specifiche tematiche come ad esempio, la tenerezza nella coppia, la sessualità, l’educazione dei figli, il dialogo e la relazione nella coppia, le famiglie di origine.

La partecipazione alle giornate delle famiglie è libera e gratuita.

Il Consultorio diocesano dr Osvaldo Della Gatta invita a scoprire come una vita più umana nelle nostre case aiuta a fare “di due vite una vita sola”, un miracolo della libertà e del cuore, affidato alla fede. L’alleanza dell’amore tra l’uomo e la donna s’impara e si affina.

Riflettere su cosa non funziona nella coppia per ritrovarsi in due e rinnovarsi, rinascere, ponendo, al centro della relazione, l’amore come stile di vita per sentirsi a proprio agio a casa e vivere la propria casa come luogo dell’incontro.

Presso la Parrocchia S. Artema Martire a Monterusciello, Via Modigliani, 2 Telefono: 0815241591 si svolgeranno gli incontri per fare esperienza dell’amore a partire dalle nostre famiglie.

L’invito è rivolto ai Gruppi famiglia e alle coppie giovani e non, che desiderano fare esperienza mediante momenti di preghiera, approfondimenti culturali, dinamiche personali e di gruppo per imparare a realizzare nella famiglia quella condivisione e reciproca donazione per essere felici.
Il pranzo sarà vissuto come agape fraterna dove ognuno dei partecipanti condividerà con gli altri ciò che avrà provveduto a portare.

Gli incontri iniziano alle ore 10:00 a partire dalla presentazione della tematica, oggetto della giornata, alla luce della Parola di Dio, per terminare alle 16:30 generalmente con la Celebrazione dell’Eucaristia e saranno svolti nelle seguenti date:

28 gennaio 2024

3 marzo 2024

23 giugno 2024

22 settembre 2024

Per ulteriori informazioni non esitate a scriverci alla mail contatti@famiglianuova.org oppure chiamare al numero 3935306406 per un contatto diretto.

Foto ricordo delle coppie partecipanti alle giornate di spiritualità insieme al vescovo di Pozzuoli (NA) S.E. mons. Gennaro Pascarella all'Istituto San Paolo a Monterusciello il 15/06/2008
Foto ricordo delle coppie partecipanti alle giornate di spiritualità insieme al vescovo di Pozzuoli (NA) S.E. mons. Gennaro Pascarella all’Istituto San Paolo a Monterusciello il 15/06/2008