Print Friendly

Uomo, donna: uguali eppure diversi

uomo-donna-03Il Consultorio diocesano “dr Osvaldo Della Gatta” invita a scoprire come una vita più umana nelle nostre case aiuta a promuovere e accompagnare ogni persona, a vivere il miracolo della libertà e del cuore, affidato alla fede. L’alleanza dell’amore s’impara e si affina. A volte i nostri “limiti” ci impediscono di essere accoglienti, disponibili, comprensivi: nasce il litigio, la competizione, la divisione. Continuano gli incontri con e per le Famiglie a Monterusciello, Pozzuoli (NA), presso la Parrocchia di Sant’Artema Martire, Via Modigliani, 2 tel.0815241591 / 3283632109 / 3935306406.
Il prossimo appuntamento sarà

Domenica 3 marzo dalle ore 9,30

e avrà per titolo:

«Uomo, donna: uguali eppure diversi»

Rifletteremo su una delle tematiche più scottanti ed attuali del nostro tempo: la diversità e l’uguaglianza dei generi o, come richiesto da più voci, la Parità dei generi. In quanto Persona, ogni essere umano, Uomo o Donna, è certamente rivestita di una dignità che discende direttamente dalla filiazione divina e nei confronti della legge morale vanta uguali e irrinunciabili diritti e doveri. La Parola di Dio, insieme all’antropologia cristiana, illuminerà la riflessione e ci porterà al fondamento della questione che il “corpo sessuato” è un sicuro riferimento per la distinzione maschio-femmina.
Inoltre, dinamiche individuali e di gruppo, con il contributo delle scienze umane insieme all’esperienza dei partecipanti, completeranno la riflessione sulla tematica proposta. Sarà con noi il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, mons. Carlo Villano, che presiederà l’Eucarestia e consegnerà il diploma ai nuovi Consulenti familiari che hanno completato il percorso triennale di formazione presso il nostro Consultorio, svolto dall’APA, ente riconosciuto dal Ministero della Sanità e dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti), come abilitante alla professione di Counsellor e condividerà con noi il pranzo, come agape fraterna.
Ricordiamo che i bambini saranno accuditi con amorevole premura.

Vi aspettiamo!

Pozzuoli 22/02/2024     L’Equipe del consultorio

Pubblicato in Incontri già svolti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

In Archivio