Giornate per la Famiglia

Il Consultorio diocesano Famiglia Nuova onlus, tra le sue attività, nel corso dell’anno, predispone incontri per le Famiglie nei quali si affrontano specifiche tematiche come ad esempio, la tenerezza nella coppia, la sessualità, l’educazione dei figli.

La partecipazione alle giornate delle famiglie è libera e gratuita.

Il Consultorio diocesano Famiglia Nuova invita a scoprire come una vita più umana nelle nostre case aiuta a fare “di due vite una vita sola”, un miracolo della libertà e del cuore, affidato alla fede. L’alleanza dell’amore tra l’uomo e la donna s’impara e si affina.

Riflettere su cosa non funziona nella coppia per ritrovarsi in due e rinnovarsi, rinascere, ponendo, al centro della relazione, l’amore come stile di vita per sentirsi a proprio agio a casa e vivere la propria casa come luogo dell’incontro.

Presso la Parrocchia S. Artema Martire a Monterusciello, Via Modigliani, 2 Telefono: 0815241591 si svolgeranno gli incontri per fare esperienza dell’amore a partire dalle nostre famiglie.

L’invito è rivolto ai Gruppi famiglia e alle coppie giovani e non, che desiderano fare esperienza mediante momenti di preghiera, approfondimenti culturali, dinamiche personali e di gruppo per imparare a realizzare nella famiglia quella condivisione e reciproca donazione per essere felici.
Il pranzo sarà vissuto come agape fraterna per condividere quanto ognuno avrà provveduto a portare.
Gli incontri inizieranno alle ore 10:00 per terminare alle 17:00 e saranno svolti nelle seguenti date:

16 Settembre 2018, Sentirsi a casa

21 Gennaio 2018, Nella coppia criticità e risorse

11 Marzo 2018, Ritrovarsi in due per rinascere

10 Giugno 2018, L’amore come stile di vita

Per ulteriori informazioni non esitate a scriverci alla mail contatti@famiglianuova.org

Dona il tuo 5xmille a FamigliaNuova
Banner 5xmille FamigliaNuova