Print Friendly

40 anni a servizio della Famiglia

Il Consultorio diocesano “Famiglia nuova”, nasce ufficialmente con atto notarile nel 1982 per volontà di S.E. Salvatore Sorrentino, vescovo di Pozzuoli, e del Rev.mo padre Pasquale Borredon, parroco della parrocchia “Buon Pastore e san Francesco da Paola” a Fuorigrotta e responsabile diocesano della pastorale familiare. Negli oltre quarant’anni di attività ha mostrato disponibilità verso tutti coloro che necessitano di aiuto per ritrovare la strada dell’armonia coniugale e dell’equilibrio personale. Tale visione del consultorio prende il via in ambiente cristiano agli inizi del secolo XX e trova la sua forza nell’insegnamento di Gesù venuto per i malati, per i poveri al fine di guarirli dai mali che li affliggono, specialmente dalle sofferenze morali che distruggono ogni capacità di amare. Con l’impegno primario del dr Osvaldo Della Gatta e dei tanti operatori, ha manifestato prossimità e accoglienza a quanti si sono rivolti al Consultorio.

DOMENICA 18 GIUGNO DALLE ORE 18:30

presso l’Auditorium “Card. A. Castaldo” al

Villaggio del Fanciullo di Pozzuoli, Via Campi Flegrei, 12 Pozzuoli (NA)

ci ritroveremo insieme per benedire Dio, che mostra la Sua misericordia e sollecitudine anche attraverso l’opera di tante persone. In questa data, il Consultorio diventerà Consultorio diocesano “dr Osvaldo Della Gatta”, per esprimere la nostra gratitudine a chi ne è stato il fondatore e che con grande generosità ha offerto il suo impegno umano e professionale per tanti anni a sostegno della persona e della famiglia.
Sarà presente il nostro Vescovo mons. Gennaro Pascarella. In questa occasione saranno consegnati i diplomi ai nuovi consulenti, che hanno completato il percorso triennale di formazione, svolto dall’APA, ente riconosciuto dal Ministero della Sanità e dal CNCP, come abilitante alla professione di Counsellor.

VI ASPETTIAMO!

Pubblicato in Eventi, Incontri già svolti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

In Archivio